Cerca nel blog

venerdì 19 settembre 2014

Recensione FLAMEFROST – “INSIEME CONTROCORRENTE” di Virginia Rainbow

Ciao ragazzi!! ^^
Eccoci qui oggi per una nuova recensione, spero tanto che vi piaccia! Oggi parliamo di:


Editore: Selfpublished
Pagine: 292
Euro: 15,90 (cartaceo)
Per info riguardo l’e-book ed eventuali sconti, CONTATTARE  DIRETTAMENTE L’AUTRICE alla mail : virgy72@aliceposta.it
o alla chat del suo profilo autore.

TRAMA: 

Il rapporto tra Sarah e Gered è arrivato a rottura, ma nessuno può prevedere gli eventi che li porteranno ad avvicinarsi di nuovo. Una serie imprevista di difficoltà
cambierà per sempre la vita di Sarah e porterà Gered ad affrontare il biasimo e il contrasto della famiglia.
In una escalation di fughe rocambolesche e momenti di suspense, si dipana il destino dei due protagonisti, che nel frattempo maturano e imparano a rapportarsi fra di loro.
Li accompagnano amici fidati disposti a tutto per servirli e proteggerli da chi li ha traditi nel modo più vile.
Dalle montagne innevate dell’Everest alle foreste dell’Amazzonia, dalle strade di Roma alle segrete della navicella madre, infine la loro strada sarà posta davanti a un bivio dal quale non è possibile fuggire.
I misteri e le verità nascoste lasciate in sospeso nel primo volume saranno svelati?
Appassionante e travolgente, questo secondo capitolo della trilogia ci farà conoscere gli aspetti più profondi dei protagonisti, mettendo in luce desideri e sentimenti sempre più forti. Una miscela di avventura e romanticismo che stupirà il lettore per la sua carica di dolcezza e adrenalina, immergendolo in un mondo tanto fantastico quanto reale.

RECENSIONE:

Eccomi oggi per parlarvi del nuovo romanzo di Virginia Raibow, il secondo capitolo della trilogia Flamefrost, il cui primo volume – Due cuori in gioco – vi ho recensito poco tempo fa, vi lascio qui il link per visionare la recensione in questione: http://libreriainfinita.blogspot.it/2014/06/recensendoflamefrost-due-cuori-in-gioco.html


Il capitolo precedente, “Due cuori in gioco” mi aveva lasciata molto curiosa ed impaziente e “Insieme controcorrente” mi ha del tutto lasciata a bocca aperta!
La storia riparte esattamente da dove ci eravamo fermati con i protagonisti innamorati ma, divisi dal tradimento di fiducia di Gered nei confronti di Sarah, il quale capisce di non poter terminare la missione che gli era stata assegnata, non potrebbe mai fare una cosa simile alla ragazza che ama. Questa scelta di Gered porterà a degli avvenimenti che non ci si sarebbe aspettati minimamente, che metteranno a repentaglio la vita dei due ragazzi.

 In questo secondo volume, il ritmo a parer mio, è molto più scandito rispetto al primo, cosa che ho apprezzato particolarmente perché trovo che tenga molto di più il lettore incollato alle pagine. Altro aspetto peculiare, è la crescita del rapporto dei due ragazzi, coinvolge moltissimo e Sarah dimostra una forza ed un carattere che non mi aspettavo! Inoltre, proprio grazie al fatto che il pericolo cresce, anche la narrazione dell’intero romanzo risulta più matura.
 Non vi svelerò maggiori dettagli perché essendo il secondo capitolo di una saga non vorrei rubarvi il gusto per questa lettura!

Quindi, trovo che “Insieme controcorrente” sia assolutamente di un livello superiore al primo, sia per quanto riguarda il tono usato che per lo sviluppo della trama. Trovo che l’autrice, Virginia Rainbow, sappia soffermarsi su ogni piccolo particolare e spiegarlo nei dettagli, tratto che davvero adoro negli autori e che, non mi aspetterei in un’autrice emergente! L’autrice mi ha davvero stupita e sono più che mai convinta che abbia davvero bisogno di essere conosciuta ed apprezzata da un maggior numero di persone!

Rinnovo sinceramente il mio consiglio di leggere questa trilogia, il primo libro vi stupirà ma, questo secondo vi lascerà senza fiato!
Fatemi sapere se lo leggerete e, se l’avete già fatto ditemi cosa ne pensate!

Ringrazio ancora Virginia Rainbow!
Buone letture!!

Libreria Infinita




Nessun commento:

Posta un commento