Cerca nel blog

mercoledì 26 giugno 2013

*** VENDO O SCAMBIO LIBRI ****

Ciao ragazzi!! ^^
Oggi sono qui per condividere con voi un mio nuovo video che, riguarda in questo caso, come avrete visto dal titolo del post, la VENDITA o lo SCAMBIO dei libri che vi mostro nel video qui sotto! Per qualsiasi informazioni non esitate a scrivermi su youtube in privato, oppure, ancor meglio scrivetemi qui:

libreriainfinita@gmail.com

Vi lascio al video, buona visione!!

A presto!

Libreria Infinita

lunedì 24 giugno 2013

[Recensendo]: "LA CASA PER BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRINE" –RANSOM RIGGS

"LA CASA PER BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRINE "–RANSOM RIGGS

-Titolo: La casa per bambini speciali di Miss Peregrine
-Autore: Ransom Riggs
-Casa Editrice: Rizzoli romanzo
-Data di Pubblicazione: 2012
-Pagine: 384

-Prezzo: 9.90 euro


TRAMA:

Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d'altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d'epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che - protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo - si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?

RECENSIONE:

Volevo leggere questo libro da moltissimo e finalmente ci sono riuscita! Il romanzo parla di Jacob, un ragazzo americano, cresciuto con un grande attaccamento al nonno, ebreo fuggito dai nazisti e con moltissime storie da raccontare. Le storie che il nonno Abraham racconta sono molto particolari, storie di bambini dai poteri speciali e di mostri, racconti a cui Jacob crede finchè è ancora piccolino per poi, giustificare i racconti del nonno come segni della vecchiaia che arriva inesorabilmente.

Jacob però dovrà ricredersi, subito dopo la morte del nonno, accaduta in modo misterioso e davvero molto strano, si metterà quindi alla ricerca del passato dell’amato nonno per verificare le favole che gli erano state raccontate. Da qui in avanti inizierà per il ragazzo una vita completamente diversa fatta di incontri particolari che gli cambieranno il modo di vedere quello che lo circonda….

Il libro è stato curato nei particolari, ed è una delle cose che più ho apprezzato, vi sono numerose foto d’epoca che accompagnano la storia, sono quasi fantasmagoriche direi, mettono la pelle d’oca, soprattutto nella prima parte del romanzo, nella quale ancora non si sa bene ciò che si andrà ad affrontare… 


L’autore riesce a catturare la nostra attenzione di lettori, sia grazie alle foto che ci incantano e molte volte ci spaventano, sia grazie ad una narrazione dal ritmo preciso  e costante. Non vedo l’ora che esca il seguito di questo romanzo per saperne di più e sono anche venuta a sapere che la Twentieth Century Fox ha comprato i diritti del libro per farne una trasposizione cinematografica! Consigliato a tutti per la lettura emozionante e ricca di suspance!!

VOTO:5/5


venerdì 21 giugno 2013

*** SEGNALIBRANDO ***

Ciao ragazzi!! ^^
Oggi scrivo questo piccolo post, tutto per voi, solo per farvi vedere i miei segnalibri ! Stavo giusto sistemando i vari segnalibri ritrovati in giro ed ecco qua la mia collezione completa, spero che vi piacciano le foto!! 



Se volete postare una foto di risposta con la vostra collezione segnalibrosa ne sarei felicissima!!! ^^
A presto!

Libreria Infinita

venerdì 14 giugno 2013

*** A MONTH OF BOOKS: MAGGIO '13 ***


Ciao ragazzi!!! ^^ 
eccoci arrivati a fine mese con questa bellissima rubrica ideato da Isy Book http://www.youtube.com/user/IsyBook e da Thesound of Gaia http://www.youtube.com/user/soundofgaia riguardante le letture fatte in questo caso nel mese di Aprile! Spero che il video vi piaccia, se volete siete liberi di rispondermi!!! :D

ECCO IL VIDEO:


DOMANDE:
1. Quanti libri hai letto? 

2. Qual'è il libro piu lungo e quale il piu corto? 

3. La copertina piu bella

4. Il personaggio, protagonista o meno che ti ha colpito

5. Il personaggio che ti ha lasciato l'amaro in bocca

6. La migliore ambientazione

7. Trasposizione cinematografica

8. Il libro che avreste voluto leggere e che non avete piu letto

A PRESTO!!! ^^

giovedì 6 giugno 2013

[Recensendo]: "EXTRAUNIONE E LA SOCIETà DEGLI UOMINI MORTI”- MICHELE RANIERO

“EXTRAUNIONE E LA SOCIETà DEGLI UOMINI MORTI”- MICHELE RANIERO

-Titolo: Extraunione e la società degli uomini morti
-Autore: Michele Raniero
-Casa Editrice: Il Ciliegio
-Pagine: 218


TRAMA:

Unione rischia di essere definitivamente distrutta dall'attacco di una potenza straniera che ha tessuto il suo piano di conquista alla ricerca di vendetta. Forse un'ultima speranza alberga in un altro continente sottomesso, quell'Extraunione comandata dalla Società degli Uomini Morti, un'organizzazione clandestina nata nell'odio, che agogna la libertà perduta, che lotta per la rinascita. Met Roustin, in una corsa contro il tempo, dovrà cercare di unire quei due mondi che, a causa dello strano disegno del Destino, sono entrambi suoi, prima che l'intero pianeta paghi le colpe di un solo uomo. La storia di una guerra, di una battaglia per la sopravvivenza, per la libertà di esistere e di essere uomini, a qualsiasi costo. Il racconto di un indistinto tempo futuro, ma anche di un presente attuale.


RECENSIONE:

Ho conosciuto questo libro dall’autore stesso, Michele Raniero, il quale mi ha dato la possibilità di leggerlo e recensirlo per voi, lo ringrazio moltissimo per la sua disponibilità e spero che questo romanzo vi attragga allo stesso modo in cui ha rapito me!

Il romanzo è diviso in tre diverse parti: Extraunione, Invasione e Ritorno a Ullmanopoli. Grazie a questa divisione abbiamo già una struttura ben scandita e precisa della storia che, aiuta a non confondere il lettore bensì, riesce a guidarlo dalla prima all’ultima pagina!

Nella prima parte, la storia inizia parlando di due ragazzi, Met e Sam che, un giorno si trovano ad essere convocati da una società segreta che prende il nome di Società degli Uomini Morti, la quale si premura di combattere contro Unione che tiene Extraunione sotto scacco. I due ragazzi si ritroveranno a vivere situazioni particolari e pericolose che vi lasceranno senza fiato, infatti da qui in avanti sarà un colpo di scena continuo!
 La seconda e terza parte del libro si svolgeranno sette anni dopo un avvenimento molto sconvolgente, quindi, per lasciarvi il gusto della lettura non vi dirò altro!
Sono rimasta davvero piacevolmente sorpresa dalla lettura di questo libro, non mi aspettavo uno stile così definito da un autore emergente e soprattutto così giovane. Ho riscontrato uno stile molto fluido, lineare, mai confusionario, dal ritmo coinvolgente, in definitiva una presentazione ottima!

L’autore ha saputo regalarci particolari molto precisi, descrizioni accurate, è riuscito a creare un intreccio narrativo molto ben preciso, unendo la fantascienza e l’azione ad aspetti fondamentali della vita dell’uomo come l’amicizia e l’amore. La caratterizzazione dei personaggi inoltre, come possiamo vedere ad esempio in Met e Sam, è abbastanza ben riuscita anche se, avrei esplorato maggiormente alcuni aspetti psicologici dei due. Sono rimasta molto incuriosita dal finale perché, essendo questo il primo volume di una trilogia, il finale è aperto e quindi, non vedo l’ora di poter leggere il volume successivo per vedere come proseguirà l’avventura di Met e Sam!
Spero di avervi incuriosito!!!

VOTO:5/5

GUARDA LA VIDEO RECENSIONE QUI: