Cerca nel blog

venerdì 31 maggio 2013

[Recensendo]: "IL CORAGGIO CHE MAI HO AVUTO" di A. e S. Scarabelli

"IL CORAGGIO CHE MAI HO AVUTO"- SILVIA e ANTONIETTA SCARABELLI

-Titolo: Il coraggio che mai ho avuto
-Autore: Silvia e Antonietta Scarabelli
-Pagine: 131
-Prezzo: 13 euro http://www.ibs.it/code/9788896838372/scarabelli-antonietta/coraggio-che-mai.html


TRAMA:

Piera è una donna che vive serenamente assieme a David, suo figlio, e Andrea, suo futuro marito. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando un giorno, improvvisamente, dopo dieci anni, si fa risentire il suo ex fidanzato, residente a Londra. L’uomo, tanto amato ai tempi della giovinezza, ma che abbandonò Piera senza spiegazioni, irrompe, come se niente fosse, nell’equilibrio costruito con tanti anni di fatica. Finché…

RECENSIONE:

Eccomi qui, come vi avevo preannunciato nella precedente recensione, per parlarvi di un altro romanzo delle sorelle Scarabelli, Antonietta e Silvia! Oggi vi parlerò del loro primo romanzo, “Il coraggio che mai ho avuto” scritto appunto a quattro mani da queste due autrici completamente italiane, edito Senso Inverso Edizioni.

Il romanzo anche questa volta, come in: “Ho sposato uno struzzo”, è incentrato sulla figura di una donna, di nome Piera, molto giovane, bella e determinata. La storia di Piera, inizia per noi, quando è ancora ragazza, innamorata di Brian un ragazzo straniero che frequenta da molto, durante le vacanze, la pensione di sua mamma a Rimini. I due sono una coppia giovane e spensierata, fino a quando una mattina Brian scompare senza lasciare alcuna traccia e Piera si ritrova incinta e sola. Un balzo temporale ci porta poi, dieci anni più avanti, dove David, il figlio di Piera è ormai grande ed è l’unica ragione di vita della giovane donna, insieme al nuovo compagno Andrea, con il quale sta per sposarsi e al grande amico Michele, con il quale sono amici da sempre.

Un giorno però, Piera si trova a leggere un’invito del ragazzo scomparso dieci anni prima, Brian, che le chiede di raggiungerlo a casa sua a Londra per parlare. Perché Brian ricompariva in questo modo improvviso?? Dopo alcuni tentennamenti e spinta da un gesto di protezione estrema verso David, Piera decide di partire per Londra, dove incontrerà l’uomo che potrebbe essere il padre di suo figlio, da qui in poi vi saranno una marea di colpi di scena che vi porteranno a divorare l’intero romanzo in sole due ore come è successo a me!
Un romanzo molto credibile per le tematiche affrontate, quali la solitudine di una ragazza madre e le difficoltà della vita dopo essere rimaste incinta e abbandonate, una storia in cui molte donne possono specchiarsi, purtroppo!

Un libro che affronta temi molto attuali e molto delicati in cui, le due autrici vogliono lasciarci una morale che serve a tutti noi, per comprendere con tolleranza l’umanità che ancora ci contraddistingue e che molto spesso ci viene negata.  Uno stile semplice e scorrevole contraddistingue l’intero romanzo, gli avvenimenti e la storia in generale sono stati trattati con minuzia e delicatezza. 

Invita alla riflessione, l’aspetto più importante, secondo me, perché molto spesso non ci si sofferma a pensare che alcune scelte potranno cambiare considerevolmente il futuro di molte persone…

Per tutti questi motivi elencati qui sopra vi straconsiglio questo romanzo, vi invito ad andare a vedere la recensione di “Ho sposato uno struzzo” che avevo fatto precedentemente e colgo l’occasione ancora per ringraziare le due autrici che sono state davvero molto gentili con me!


 A prestissimo con nuove recensioni!!

QUI LA VIDEO RECENSIONE:

mercoledì 29 maggio 2013

-WWW WEDNESDAY #10-

-WWW WEDNESDAY #10-

Ciao ragazzi!! ^^ Eccoci ad un nuovo appuntamento con questa rubrica settimanale!!! Bisogna rispondere alle 3 domande qui sotto e possono partecipare tutti, se volete potete commentare qui sotto oppure scrivere un post in merito sul vostro blog!!




1) What are you currently reading? (Cosa stai leggendo adesso?)
2) What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
3)
 What do you think you'll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)



-COSA STAI LEGGENDO?

“La meditazione passo dopo passo” Osho
Il primo libro che leggo di Osho e devo dire che al momento mi sta piacendo moltissimo, lo consiglio a tutti gli interessati!

-COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?


“Fight Club” di Palahniuk
Un libro che ho divorato, molto ricco e denso di significato, sto amando questo scrittore e spero di leggere presto molto altro!!

-QUALE SARà IL PROSSIMO LIBRO CHE LEGGERAI?


“1q84: parte 1 e 2” di Murakami Haruki
Un romanzo che voglio leggere da tantissimo tempo e che spero di riuscire a leggere prestissimo!!

E il vostro WWW qual è? :D


mercoledì 22 maggio 2013

-WWW WEDNESDAY #9-



-WWW WEDNESDAY #9-

Ciao ragazzi!! ^^ Eccoci ad un nuovo appuntamento con questa rubrica settimanale!!! Bisogna rispondere alle 3 domande qui sotto e possono partecipare tutti, se volete potete commentare qui sotto oppure scrivere un post in merito sul vostro blog!!



1) What are you currently reading? (Cosa stai leggendo adesso?)
2) What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
3)
 What do you think you'll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)


-COSA STAI LEGGENDO?



“Extraunione e la società degli uomini morti” di Michele Raniero

Ringrazio Michele Ranieri per avermi spedito il suo romanzo d'esordio, ancora inedito, uscirà il 27 Maggio! Sto leggendo questo libro che, mi ha totalmente rapita e non vedo l'ora di poter leggere anche i seguiti!!! 

-COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?



“Se ti abbraccio non aver paura” di Fulvio Ervas

Un libro di cui vi ho già parlato molto e molto presto ne vedrete una video recensione!!


-QUALE SARà IL PROSSIMO LIBRO CHE LEGGERAI?




Fight Club” di Palahniuk
Sarà il primo libro che leggerò di quest'autore e mi aspetto davvero molto, non vedo l'ora!! 


E il vostro WWW qual è? :D



lunedì 20 maggio 2013

[Recensendo]: "Ho sposato uno struzzo" di A. e S. Scarabelli


HO SPOSATO UNO STRUZZO-SILVIA e ANTONIETTA SCARABELLI

-Titolo: Ho sposato uno struzzo
-Autore: Silvia e Antonietta Scarabelli
-Casa Editrice: Butterfly Edizioni
-Pagine: 149



SINOSSI:

Anna è una donna come tante: una relazione finita, un licenziamento alle spalle e un lavoro part-time. La vita di Anna, tuttavia, sta per subire una svolta: il portafogli di un tale Arturo Bonomi trovato per strada, l'amicizia con la signora Tina che abita nella casa dai gerani rossi e, soprattutto, un'incredibile proposta di matrimonio in arrivo. Tuttavia, sarà davvero azzurro questo principe apparso dal nulla? Con questo romanzo psicologico, Antonietta e Silvia Scarabelli dipingono a tinte vivaci la storia di una donna come noi, timida e sensuale, coraggiosa e timorosa allo stesso tempo. Una protagonista concreta nelle mani della quale le autrici pongono il segreto stesso della felicità: il coraggio di credere in se stessi e di riaprirsi all'amore, sotto qualunque forma esso si presenti.

RECENSIONE:

Eccomi qui oggi a parlarvi di un romanzo scritto a quattro mani da due sorelle gentilissime che, mi hanno contatto e spedito il loro ultimo libro, vi parlo di Silvia e Antonietta Scarabelli, due gentilissime autrici!

Il romanzo parla di una donna, Anna, una donna con mille problemi e pensieri, una donna comune al giorno d’oggi. Anna esce da una relazione finita male ed un conseguente licenziamento, lavora poco, male e a stento riesce a mangiare. La storia di Anna inizia per noi, con il ritrovo di un portafogli di un signore di nome Arturo Bonomi, trovato per strada mentre aspetta il pullman. Da qui in avanti la vita di Anna subirà grandi ed inattesi cambiamenti, incontrerà una sera per caso una signora, Tina, con cui creerà un rapporto di amicizia molto profonda, andrà incontro ad una nuova relazione e a nuovi problemi…

Un romanzo che definirei di tipo psicologico, profondo, le due autrici scrivono di una donna in cui possiamo immedesimarci, una donna come tante altre. Ho davvero molto apprezzato la scelta fatta dalle due autrici, ho apprezzato moltissimo il tema principale del romanzo, ovvero: la donna, a cui spesso si da poca importanza..Viene raccontata una storia di una donna simile a tutte noi, piena di paure e di incertezze ma, allo stesso tempo pieno di voglia di vivere. La morale del romanzo è sicuramente quella di, credere in se stessi fino in fondo, sorridere sempre alla vita ed affrontare tutto con la consapevolezza di se stessi!

Sono davvero molto contenta di avere avuto la possbilità di recensire questo romanzo per voi, tornerò a parlarvi di queste due bravissime autrici molto presto per presentarvi il loro primo romanzo: “Il coraggio che mai ho avuto”! Ringrazio ancora moltissimo Silvia e Antonietta per questa bellissima opportunità!

LE AUTRICI:

Silvia Scarabelli :nata a Milano il 23/6/1958, di professione impiegata, sposata e madre di due figli, Dario e Rossella. Dal carattere mite, sognatrice, ama vagare con l’immaginazione. Ama leggere e condivide con sua sorella la passione per lo scrivere. La fonte delle sue ispirazioni sono le situazioni, i pensieri i ritratti della gente con cui ama confrontarsi.


Antonietta Scarabelli : è nata a Milano il 25/1/1955 e vive a Pozzuolo Martesana (MI). Di professione artigiana, gestisce una pizzeria a Cernusco Sul Naviglio. Amante della natura, della musica e della buona lettura, molto del suo tempo libero lo dedica alla famiglia. Sposata, madre di due figli, Davide e Aldo, ma riesce comunque a ritagliarsi il suo spazio quotidiano per far vivere le sue emozioni e fantasie scrivendo.

GUARDA LA VIDEO RECENSIONE:





mercoledì 15 maggio 2013

-WWW WEDNESDAY #8-


-WWW WEDNESDAY #8-

Ciao ragazzi!! ^^ Eccoci ad un nuovo appuntamento con questa rubrica settimanale!!! Bisogna rispondere alle 3 domande qui sotto e possono partecipare tutti, se volete potete commentare qui sotto oppure scrivere un post in merito sul vostro blog!!



1) What are you currently reading? (Cosa stai leggendo adesso?)
2) What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
3)
 What do you think you'll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)


-COSA STAI LEGGENDO?


“Stanza,letto,armadio,specchio” di Emma Donoghue
Un libro che mi è stato caldamente consigliato da una mia cara amica, Claudia che, saluto!! J Mi sta piacendo moltissimo e sicuramente gli dedicherò una recensione singola!



“Ogni cosa è illuminata” di J. Foer
Un libro di cui ho sentito parlare moltissimo e che ho giusto iniziato oggi, la trama mi ha subito rapito! Rimasta positivamente colpita da “Molto forte,incredibilmente vicino” che, lessi circa un anno fa, ho deciso di buttarmi in questo suo romanzo!


-COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?


“Se ti abbraccio non aver paura” di Fulvio Ervas

Un libro che sto ancora “digerendo”, finito da pochissimo e che mi ha colpito immensamente con tutte le sue emozioni… Un romanzo che consiglio davvero come non mai e che mi rimarrà per sempre nel cuore e nei pensieri! Dedicherò molto presto una video recensione a questo bellissimo libro per rendervi partecipi delle mie sensazioni!


-QUALE SARà IL PROSSIMO LIBRO CHE LEGGERAI?


“Muses: La decima musa” di Francesco Falconi
Ecco il seguito del primo volume “Muses” del bravissimo Francesco Falconi, conto di leggerlo subitissimo :D non vedo l’ora di rituffarmi nel mondo di Alice! Ho grandissime aspettative che, sono sicura verranno colmate in modo superlativo!


E il vostro WWW qual è? :D

venerdì 10 maggio 2013

** LA MIA LIBRERIA **

Ciao ragazzi!! ^^
Sono tornata oggi per rendervi partecipi dell'ultimo video che ho pubblicato pochi minuti fa sul mio canale yt!
Ho registrato un video, diviso in 3 parti per comodità, sia vostra che mia, riguardante la mia collezione librosa, ovvero un video in cui vi mostro tutti i libri presenti nella libreria di camera mia! :)
Spero che vi piaccia! Fatemi sapere! ;)

VIDEO LIBRERIA PARTE 1:

VIDEO LIBRERIA PARTE 2:

VIDEO LIBRERIA PARTE 3:

A prestoooooooo!! :D

mercoledì 1 maggio 2013

-WWW WEDNESDAY #7-


-WWW WEDNESDAY #7-

Ciao ragazzi!! ^^ Eccoci ad un nuovo appuntamento con questa rubrica settimanale!!! Bisogna rispondere alle 3 domande qui sotto e possono partecipare tutti, se volete potete commentare qui sotto oppure scrivere un post in merito sul vostro blog!!


1) What are you currently reading? (Cosa stai leggendo adesso?)
2) What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
3)
 What do you think you'll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)


-COSA STAI LEGGENDO?


“I pilastri della Terra” di Ken Follett

Ho quasi terminato la lettura di questo magnifico romanzo e devo dire che, pagina dopo pagina, sono sempre più all’interno della storia, accanto ai personaggi che, penso rimarranno sempre nella mia memoria!

-COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?



“Colpa delle stelle” di John Green - “The Fault in our stars” (titolo originale)



Ho finito giusto ieri sera la lettura di questo romanzo di Green che, ho letto in lingua originale, avevo già letto di suo “Cercando Alaska”, di cui mi ero innamorata ma, devo dire che questo suo romanzo mi ha totalmente stregata e mi ha lasciata a fine lettura con moltissimi pensieri e riflessioni… Ho davvero apprezzato e amato alla follia questo libro, ve lo STRACONSIGLIO!


-QUALE SARà IL PROSSIMO LIBRO CHE LEGGERAI?



"Notre-Dame de Paris" di Hugo

Un romanzo che volevo leggere da moltissimi anni e su cui ho altissime aspettative!

E il vostro WWW qual è? :D