Cerca nel blog

venerdì 29 marzo 2013

** A MONTH OF BOOKS: MARZO **


Ciao ragazzi!!! ^^
Eccomi qui per la prima volta per illustrarvi una rubrica mensile che preparerò costantemente ogni mese! Si chiama appunto "A month of books", bisogna rispondere ad 8 domande sulle letture che si sono fatte in quel determinato mese! Creato da:


ECCO IL MIO VIDEO DI MARZO:

e le domande sono le seguenti:

1.       Quanti libri hai letto?

2.       Qual’è il libro piu lungo e quale il piu corto?

3.       La copertina piu bella

4.       Il personaggio, protagonista o meno che ti ha colpito

5.       Il personaggio che ti ha lasciato l’amaro in bocca


6.       La migliore ambientazione

7.       Trasposizione cinematografica

8.       Il libro che avreste voluto leggere e che non avete piu letto

Spero che possa piacervi ed interessarvi! Fatemi sapere!!!
A presto!!

mercoledì 27 marzo 2013

-WWW WEDNESDAY #2-


-WWW WEDNESDAY #2-

Ciao ragazzi!! ^^ Eccoci al secondo appuntamento con questa rubrica settimanale!!! Bisogna rispondere alle 3 domande qui sotto e possono partecipare tutti, se volete potete commentare qui sotto oppure scrivere un post in merito sul vostro blog!!




1) What are you currently reading? (Cosa stai leggendo adesso?)
2) What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
3) What do you think you'll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)




-COSA STAI LEGGENDO?
"Delfini" di Banana Yoshimoto
Come vi avevo scritto settimana scorsa, ecco la mia lettura attuale, davvero molto bella per il momento, Banana Yoshimoto non mi delude MAI!!
-COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?


"Un viaggio chiamato vita" Banana Yoshimoto

Un saggio stupendo scritto da questa grandiosa autrice che sto scoprendo a poco a poco, sicuramente consigliato a tutti quelli che vogliono saperne di più!

-QUALE SARà IL PROSSIMO LIBRO CHE LEGGERAI?

 

"Sulla strada" di Kerouac                                                      "La metamorfosi e altri racconti" di Kafka

Penso saranno queste le mie prossime letture, nel caso rimanete sempre collegati alla mia libreria anobii QUI: LibreriaInfinita - aNobii

oppure sulla mia pagina facebook QUI: https://www.facebook.com/LibreriaInfinita

oppure, se non vi siete ancora stancati mi trovate sul mio canale youtube QUI: http://www.youtube.com/user/LibreriaInfinita

E il vostro WWW qual è? :D



lunedì 25 marzo 2013

Anteprima: “IL CUSTODE DEL TRAMONTO”-ALESSANDRO FUSCO


uscita prevista:
Aprile 2013

Finalmente! Eccomi qui oggi , felicissima di annunciarvi che, tra poche settimane potremo leggere “Il Custode del Tramonto”, il seguito di “La sesta regola”(qui trovi la mia video recensione di "La sesta regola" : http://www.youtube.com/watch?v=R8pYA2iuh-8 ), secondo volume della saga “Il sole di Alur” scritta da Alessandro Fusco! Sono davvero felicissima che manchi così poco per poter continuare a leggere l’avventura di Térion, non vedo davvero l’ora di potermi immergere nell’universo creato da questo bravissimo autore.




«I libri bruciano, mio caro allievo, la storia viene censurata, interpretata, riscritta se necessario, e alla fine corrotta nella sua trasmissione. È qui dentro», suggerì l’anziano occultista portandosi un dito alla fronte, «che il germe della conoscenza è preservato nella sua forma più pura».


TRAMA:

La scomparsa del mago Beldimion da Helthor sembra lasciare il giovane Térion nuovamente in pericolo, ma il ragazzo ha ormai appreso ad affrontare con coraggio ogni prova e, con l’aiuto del cavaliere Elvigg Frangiscudo e dell’amico Shandor, è pronto a partire per un nuovo viaggio. Questa volta però ad attenderlo non è una nuova rivelazione sul suo destino, ma la scoperta della natura della razza umana che, giorno dopo giorno, appare sempre più abbandonata a se stessa, lontana dalla parola e dal favore di Hérion. E quando gli dei sembrano voltare lo sguardo al mondo, dalle sue viscere risorge un’antica minaccia, il cui avvento è atteso e ordito da quell’umanità che, corrotta e inconsapevole, ha nutrito il cuore del Custode del Tramonto.



QUI puoi vedere il booktrailer ufficiale:


Colgo inoltre l’occasione per fare moltissimi complimenti al grande illustratore di questa saga, ovvero Alexander Hedera! Ha illustrato “La sesta regola” in modo a dir poco eccezionale, qui sotto vi riporto una foto dell’autore con una  delle illustrazioni del primo volume della saga:


Qui sotto invece vi riporto una delle illustrazioni di Alexander Hedera per il secondo volume della saga “Il Custode del tramonto” che, io ho trovato stupenda sin dal primo momento in cui l’ho vista:



Rimaniamo quindi in fremente attesa di poter leggere il romanzo e di poter vedere le splendide illustrazioni di questo attesissimo libro!

Vi lascio quindi alle porte di Ferhaven, qui trovate il sito ufficiale della saga: http://www.specchionero.net/

QUI invece troverete tutti gli eventi in cui potrete conoscere di persona l’autore e il magico mondo di Ferhaven: http://www.specchionero.net/eventi.php#up



A prestissimo!!

LibreriaInfinita








venerdì 22 marzo 2013

[Recensendo]: “RACCONTI DELLE LANDE PERCORSE:COME NASCE UN CAVALIERE”-DIEGO ROMEO


Ciao ragazzi !!! ^^
oggi vi presento uno scrittore italiano emergente: DIEGO ROMEO !! Sono contentissima di aver avuto l'opportunità di poter leggere il suo romanzo e di averlo potuto recensire per voi! Ringrazio moltissimo l'autore per la sua disponibilità e spero che la recensione sia di suo e di vostro gradimento! Buona lettura!

VIDEORECENSIONE QUI:



“RACCONTI DELLE LANDE PERCORSE:COME NASCE UN CAVALIERE”-DIEGO ROMEO

-Titolo: Racconti delle lande percorse, Libro I°: Come nasce un cavaliere
-Autore: Diego Romeo
-Casa Editrice: Caosfera Edizioni
-Pagine: 232
-Prezzo: 19,00 euro versione cartacea
-PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: https://www.facebook.com/LandePercorse?ref=hl


TRAMA:

Hurik Van Gotten è stato proclamato generale, ed ora sta vagando per l'accampamento, controllando lo schieramento. É il giorno che precede una battaglia che si rivelerà epica tra l'esercito Imperiale, campione della fede, e le oscure forze dell'Antagonista. Un romanzo dai tratti ucronici ambientato in un sorprendente medioevo tecnologico.

RECENSIONE:

Oggi parliamo di Racconti delle Lande Percorse, Libro I°: Come diventare un cavaliere di Diego Romeo, romanzo d’esordio di questo autore, primo volume di una trilogia fantasy.
Il romanzo narra di una battaglia combattuta da un esercito imperiale della fede contro l’oscurità di un Impero fondato sul male e sul dolore. Ambientato nel Medioevo, trovo essere una scelta più che ottimale per la storia che il nostro autore ha voluto narrarci, in quanto, in questo periodo, la magia ha un ruolo più che fondamentale ed importante. Protagonista del romanzo è un cavaliere, chiamato Hurik Van Gotten, di lui si parla sin dalla sua giovinezza, possiamo infatti sin da questo momento che, questo primo romanzo è decisamente uno scritto di formazione, in quanto ci apre le porte ad un mondo nuovo, l’autore ci guida attraverso la storia, informandoci di tutto quello che dobbiamo sapere. Tratto fondamentale stilistico è la scelta di usare dei flashback in cui introdurre altri personaggi, in questo caso coprotagonisti come Lord Karl Erik Von Eira che, è il Maestro. Vedremo poi la comparsa dell’antagonista che, nonostante tutto non avrà un ruolo fondamentale in questo volume, ma sono sicura che nei prossimi due si riscatterà con tutte le sue forze. Lo scrittore adotta una tecnica a dir poco affascinante, ovvero, narrando le gesta di questo mondo diviso tra i buoni del Sommo Drago e i cattivi del Drago Profondo, riesce a creare molte storie che ampliano la narrazione generale, facendo in modo che l’attenzione del lettore rimanga costante. Un fantasy popolato di nani, elfi ed orchi, fedele ai classici del genere ma, allo stesso tempo di un’originalità sconcertante. Un buon esordio, a parer mio, sicuramente di buon auspicio per la futura trilogia!
 È sempre bellissimo scoprire nuovi autori italiani che si dedicano al fantasy, per questo motivo sono contentissima che Diego Romeo mi abbia contatta per recensire il suo romanzo per voi, colgo l’occasione per ringraziarlo ancora una volta per questa bellissima opportunità! Spero che troverete interessante questa recensione e che vi possa essere utile.

L’AUTORE:


Diego Romeo (Napoli, 1976) vive a Roma dove è cresciuto e lavora come impiegato. Nel 2002 ha conseguito la Laurea in Lettere e Filosofia, indirizzo storico religioso. Sposato con Sophie e padre di due figli, fin da adolescente ha coltivato la passione per il genere fantasy e per la fantascienza, sviluppando una tecnica efficace nella pittura di miniature. Dal 1998 collabora in un’attività di volontariato sviluppando una passione per la città in cui vive e per la complessità delle persone che la abitano (stranieri, poveri, anziani, Rom, malati e disabili). Frequenta il Laboratorio d’arte sperimentale “Gli Amici” per persone disabili nel quartiere romano di Garbatella, luogo di incontro e di amicizia profonda.

mercoledì 20 marzo 2013

-WWW WEDNESDAY #1-

-WWW WEDNESDAY #1-

Ciao ragazzi!! ^^ Oggi inizio una nuova rubrica settimanale dal titolo che vedete qui sopra! Bisogna rispondere alle 3 domande qui sotto e possono partecipare tutti, se volete potete commentare qui sotto oppure scrivere un post in merito sul vostro blog!!



1) What are you currently reading? (Cosa stai leggendo adesso?)
2) What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
3) What do you think you'll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)



-COSA STAI LEGGENDO?

"Una grande e terribile bellezza" Libba Bray

Un fantasy gotico che mi sta piacendo moltissimo, ve ne parlerò meglio quando l'avrò terminato!

-COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?

"Ho sposato uno struzzo" di Silvia e Antonietta Scarabelli

Un libro davvero sorprendente di due autrici emergenti di cui vi parlerò nei prossimi giorni, ne vale davvero la pena!!! 

-QUALE SARà IL PROSSIMO LIBRO CHE LEGGERAI?


"Delfini" di B.Yoshimoto                                            "Un viaggio chiamato vita" di B.Yoshimoto


"V.M.18 -Isabella Santacroce"

Penso che questi saranno i prossimi libri perchè sono i libri che ho chiesto in prestito dalla mia biblioteca, nel caso dovessero variare lo vedrete il prossimo Mercoledì !!! ;)

E il vostro WWW qual è? :D


lunedì 18 marzo 2013

In My Mailbox #5: Gennaio-Febbraio '13

Ciao ragazzi!!! ^^
Eccomi qui oggi per rendervi partecipi della mia rubrica In My Mailbox, in cui vi mostro le entrate letterarie del mese o, come in questo caso arretrate! 



Spero che il video vi sia utile e che sia per voi interessante, fatemi sapere!! :)
A prestissimo con una nuova recensione!!!

LibreriaInfinita

lunedì 11 marzo 2013

Premio Liebster Blog Award


Liebster Blog Award è un premio, ideato in Germania, che viene assegnato ai blogger meritevoli.

Ringrazio SOUND OF BOOK, EHRNAIDER e LIBRO, DOLCELIBRO che mi hanno dato la possibilità di vincere questo premio!


Ecco le regole da seguire: 
- ringraziare i blog che ti hanno assegnato il premio citandoli nel post
- rispondere alle undici domande poste dal blog stesso
- scrivere undici cose su di te
- premiare, a tua volta, undici blog (preferibilmente con meno di 200 followers)
- formulare altre undici domande a cui gli altri blogger dovranno rispondere
- informare i blogger del premio assegnato

Rispondendo alle domande di Ehrnaider!! ^^
LE MIE RISPOSTE

1. Quali sono i generi letterari che prediligi e perchè?
Amo leggere di tutto, sin da piccola ho sempre letto qualsiasi genere letterario, adoro il fantasy, i gialli ed i romanzi. 

2. Il personaggio che maggiormente ti ha colpito.
Personaggio che maggiormente mi ha sempre colpito è Harry Potter in quanto mi ha accompagnata per tutta la crescita e ad ogni libro riesco ad associare un momento della mia vita! 

3. Scrivi una delle tue citazioni preferite indicando il libro e l'autore. Quali emozioni hai provato la prima volta che l'hai letta?

"After all this time? Always" 

Avete presente quel brivido che vi attraversa completamente? ecco la mia sensazione è stata quella e penso che lo sarà per sempre!


4. Come fai a scegliere un libro da acquistare? Ti fai influenzare dalle recensioni?
Mi faccio influenzare dalle recensioni delle persone che hanno gusti molto simili ai miei diciamo all'80% !

5. Cosa pensi degli autori/autrici italiani/italiane? Cerchi di leggerne il più possibile oppure non ti piacciono?
Penso degli autori italiani che dovrebbero riscattarsi un pochino di più, vorrei che il nostro livello di letteratura moderna crescesse, purtroppo non leggo molto di autori italiani anche se, ultimamente ho scoperto molti giovani autori emergenti davvero notevoli!

6. Qual'è il tuo libro preferito e perchè è cosi importante per te.
Il mio libro preferito in assoluto, anche se è davvero difficile sceglierne uno, è Lo Hobbit, perchè p stato il libro con cui ho scoperto il fantasy ed il libro con cui ho potuto conoscere il mio autore preferito che è appunto Tolkien!

7. Se potessi, a quale libro cambieresti il finale e perchè?
Non cambierei alcun finale, rispetto la mente degli autori di cui sono appassionata :)

8. Acquisti un libro ogni volta che ne finisci uno oppure hai una scorta?
Inutile dire che ho una scorta ahahah :D anche se devo ammettere che sto diventando più selettiva, grazie alla biblioteca, compro meno libri, anche perchè non lavorando ormai leggere è diventato un hobby ed una passione abbastanza costosa!

9. Quando hai deciso di aprire un blog che parla di libri? Da cosa è nata questa idea?
Ho deciso di aprire un blog sui libri in quanto, come forse immaginerete, i libri sono la mia passione più grande e ho sempre voluto condividere questo con persone che hanno i miei stessi gusti, eccomi qui ^^

10. Ti è mai capitato di non riuscirti a staccare da un libro e di continuare la lettura anche durante la notte?
Mi capita anche troppo spesso ultimamente sono davvero fortunata in fatto di letture! ;)

11. In quale momento della giornata preferisci leggere? C'è un motivo particolare?
Preferisco leggere alla sera, ma leggendo ovunque mi capita di leggere in qualsiasi momento della giornata pur di leggere!

11 FATTI RANDOM SU DI ME
1. Mi piacciono moltissimo le lingue e le diverse culture del mondo, vorrei impararle tutte
2. Ho imparato a leggere a 4 anni
3. Sono una super patita della Apple, adoro Steve Jobs
4. Mi interesso di ufologia & company
5. Adoro gli animali sin da quando ero piccolissima
6. Sono una vera nerd perchè ho sempre giocato a Super Mario XD ADORO LA NINTENDO
7. Harry Potter mi ha salvata in molte situazioni tirandomi su il morale
8. Adoro ridere :)

9. Sono terrorizzata dagli Horror XD
10.Adoro viaggiare, starei sempre in giro
11. Vorrei trasferirmi all'estero un giorno!

DOMANDE A CUI DOVRANNO RISPONDERE I BLOGGER PREMIATI
1. Quali sono i generi letterari che prediligi e perchè?
2. Il personaggio che maggiormente ti ha colpito.
3. Scrivi una delle tue citazioni preferite indicando il libro e l'autore. Quali emozioni hai provato la prima volta che l'hai letta?
4. Come fai a scegliere un libro da acquistare? Ti fai influenzare dalle recensioni?
5. Cosa pensi degli autori/autrici italiani/italiane? Cerchi di leggerne il più possibile oppure non ti piacciono?
6. Qual'è il tuo libro preferito e perchè è cosi importante per te.
7. Se potessi, a quale libro cambieresti il finale e perchè?
8. Acquisti un libro ogni volta che ne finisci uno oppure hai una scorta?
9. Quando hai deciso di aprire un blog che parla di libri? Da cosa è nata questa idea?
10. Ti è mai capitato di non riuscirti a staccare da un libro e di continuare la lettura anche durante la notte?
11. In quale momento della giornata preferisci leggere? C'è un motivo particolare?

I BLOG CHE VOGLIO PREMIARE SONO (alcuni hanno più di 200 followers):
Books Reviews http://libri-ehr.blogspot.it/
Ombre Angeliche http://ombre-angeliche.blogspot.it/
Il Pianeta del Libro http://ilpianetadellibro.blogspot.it/
Libro, dolce libro... 
http://librodolcelibro.blogspot.it/

Emozioni d'inchiostro http://emozionidinchiostro.blogspot.it/
Appunti di uno scrittore http://appuntidiunoscrittore.blogspot.it/
Bookland http://bookland89.blogspot.it/
Sound of Book http://soundofbook.blogspot.it/2013/03/liebster-award-nomination.html
Atelier dei libri http://atelierdeilibri.blogspot.it/
Inside a Book http://inside-a-book.blogspot.it/
A Clacca piace leggere http://claccalegge.blogspot.it/


martedì 5 marzo 2013

*** SCAMBI LIBRESCHI ***

Ciao ragazzi!!! ^^
Oggi sono qui per proporvi qualcosa di nuovo! In questi giorni ho stilato una lista di libri che vorrei scambiare con qualcuno di voi!

-QUI TROVATE IL VIDEO IN CUI VI MOSTRO I LIBRI:

 La lista è la seguente, in cui riporto anche lo stato del libro:

-TWILIGHT-S.MEYER (copertina rigida NUOVO)
-LUNA NERA-L.K. HAMILTON (brossura NUOVO)
-IL CIRCO DEI DANNATI-L.K HAMILTON (brossura NUOVO)
-POLVERE ALLA POLVERE-L.K.HAMILTON(brossura NUOVO)
-IL LABIRINTO DELLA ROSA-TITANIA HARDIE (copertina rigida NUOVO)
-LA TIMIDEZZA DELLE ROSE-OZKAN (copertina rigida NUOVO)
-MAURO CORONA-“STORIA DI NEVE” (brossurato NUOVO)
-LAURA IUORIO-“LA LEGGENDA DEGLI ELDOWIN” (rilegato con copertina NUOVO)
-M.G. DANTEC- “BABYLON A.D.” (brossurato NUOVO)
-PELLEGRINI, WILSON-“FIGLI DELLE STELLE” (brossurato con copertina NUOVO)
-S.BAMBAREN :"IL DELFINO" (ed.rilegata con sovracopertina NUOVO)
-S.BAMBAREN:"BLU" (ed. rilegata con sovracopertina NUOVO!)

Spero che interessi a qualcuno di voi!! ^^ scrivetemi pure qui o alla mail:

libreriainfinita@gmail.com

A presto!!!! ^^

venerdì 1 marzo 2013

[Recensendo]: "Tutti i doni del buio" - Erika Corvo


Ciao ragazzi, 
oggi vi presento una scrittrice italiana emergente ERIKA CORVO!!! Sono contentissima di aver avuto l'opportunità di poter leggere il suo romanzo e di averlo potuto recensire per voi! Ringrazio moltissimo l'autrice per la sua disponibilità e spero che la recensione sia di suo e di vostro gradimento! Buona lettura!

VIDEORECENSIONE QUI:



TUTTI I DONI DEL BUIO-ERIKA CORVO
-Titolo: Tutti i doni del buio
-Autore: Erika Corvo
-Casa Editrice: BookSpritnt Edizioni
-Data di Pubblicazione: 1 Gennaio 2013
-Pagine: 218


SINOSSI:

E’ il secondo racconto della serie Post-atomica che ha avuto inizio con “Blado 457 Oltre la Barriera del Tempo”, ma si legge benissimo come un racconto a é stante. Si racconta di un ipotetico futuro, in cui la Terra è stata sconvolta da un conflitto atomico. La razza umana è stata decimata e si sono create razze mutanti semiumane, ognuna con caratteristiche differenti. I protagonisti di questo romanzo sono gli Shakars, i semiumani Signori del Buio: spaventose creature carnivore, feroci e crudeli, che popolano boschi e foreste, contendendo il territorio agli umani.


RECENSIONE:

Eccomi qui per parlarvi di “Tutti i doni del buio”, si svolge in un’ambientazione medievale che, ho molto apprezzato in quanto è molto lontana dal nostro modo di vivere attuale. Troviamo Akenion, un ragazzo molto estroverso ed intraprendente che conoscerà una ragazza, Mitria, una ragazza bellissima ed allo stesso termpo molto misteriosa che, vive con la sua famiglia lontana dal centro cittadino, in maniera insolita e quasi inspiegabile.

Akenion, verrà messo al corrente della stranezza della famiglia di Mitria dal suo capo, di nome Hostas, il quale lo mette al corrente del fatto che la ragazza vive in una zona particolarmente lontana dal villaggio, in cui sono soliti essere presenti particolari mostri. Questi mostri sono chiamati Shakars, per metà umani e metà mostri, nessuno sa con esattezza quale sia il loro aspetto perché, nessuno è mai tornato vivo da un loro attacco.

Da qui in poi, partirà l’avventura di Akenion, il quale scoprirà cose che non si sarebbe mai aspettato di vedere coi propri occhi….

Erika Corvo, l’autrice è molto abile ed è riuscita a districare un filo di suspance che porta il lettore a non staccarsi dalle pagine. Descrittiva e dettagliata nei particolari, precisa e minuziosa nei dettagli, scava in questo mondo permettendoci di farne parte. L’autrice ha saputo creare i personaggi della storia con una perfezione spettacolare, ho davvero apprezzato il suo stile dalla prima all’ultima pagina. Scorrevole e mai pesante, la lettura di questo romanzo è davvero volata.

Il romanzo in questione ci porta anche a riflettere su chi siamo davvero, sulle strade che dovremo percorrere, le vie da seguire, per arrivare ai nostri obbiettivi. Ho davvero molto apprezzato questo romanzo e spero di poter leggere molto altro di questa autrice completamente italiana! Colgo l’occasione per ringraziarla ancora, per avermi fatto recensire questo romanzo per voi!