Cerca nel blog

domenica 22 settembre 2013

..."E-BOOK READER O NON E-BOOK READER??" ...

Ciao ragazzi!! ^^ 
Oggi sono qui per vedere un po' cosa ne pensate degli ebook e quindi successivamente anche degli ebook reader! Io posseggo un lettore ebook da più di un anno e mi ci trovo molto bene, ho raccontato la mia esperienza in breve in un video di cui vi metterò qui sotto il link, in cui ho risposto ad una serie di domande proposte da una mia collega youtubiana, nonchè amica Luisa, trovate il suo video nell'info box sottostante il video! Sarei molto felice se rispondeste anche voi!!!

Buone letture e .... buona visione ;) !!


Libreria Infinita

7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Allora, io, come penso tu sappia ormai, sono favorevole agli ebook! :D Penso che l'ebook reader sia uno strumento che tutti i lettori "forti" debbano avere. Questo non significa, però, che bisogna abbandonare la carta; infatti, la ricetta (se così si può definire xD) tra ebook e carta è un qualcosa di assolutamente perfetto! Poi, l'ereader lo trovo molto comodo per quanto riguarda i libri in lingua originale: reperire ebook in lingua è più facile rispetto a reperire cartacei in lingua (che nelle librerie hanno prezzi esorbitanti!). Io comunque, di solito, mi faccio una lista degli ebook che mi sono piaciuti molto: se sono in lingua, faccio un ordine online con più libri (magari ne aggiungo uno che non ho ancora letto xD); se, invece, sono in italiano mi basta andare ad acquistarli in libreria! :D
    Quindi, direi ebook SI!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che io faccio ESATTAMENTE UGUALE a te XD ????? :D :D ottima idea davvero perchè almeno permette di risparmiare sulle possibili scelte sbagliate ;) un abbraccione e grazie mille per essere passato!!!! :D :*

      Elimina
  3. Ti ho scoperta facendo un giretto tra le video-recensioni degli e-Reader e cercando video nominati 'la mia libreria' :D
    Sull'ereader mi ero fatta un'idea molto negativa, inizialmente, perché l'esperienza tattile che regalano i libri veri non la si riproduce tecnologicamente (anche se un ereader con l'optional 'profumo di libri' ce lo vedrei bene :D) ma mi sono dovuta ricredere perché ho constatato che, pur avendo moltissimi libri, è il tempo che mi manca... e quindi non riesco a trovare il tempo per leggere. Devo ottimizzare il poco che ho e rendere la pratica della lettura molto più immediata e priva di aspetti negativi: peso, spazio e fatica sono aspetti fondamentali per chi vorrebbe leggere un libro a settimana, come vorrei riuscire a fare io (e come facevo anche quando avevo un lavoro da scrivania che mi lasciava tanti momenti buchi), quindi mi sono decisa!
    La voglia di andare veloce sta prevalendo e, grazie anche a questi consigli e raffronti, ho preso la mia decisione!
    Pensavo di basare la mia scelta tra Kobo Glo e Kindle Paperwhite ma, a sorpresa, becco te che mi presenti il LeggoIbs e, leggendo sul sito IBS, scopro che i prezzi sono anche più bassie le caratteristiche che mi interessavano ci sono tutte!
    IBS fa anche il tablet con il 3g ad un prezzo mooolto competitivo!
    Non sarà la ferrari dei tablet, ma per l'uso che voglio farne io può andare benissimo!
    Sono felice che il tubo ospiti così tanti utenti vogliosi di condividere le loro esperienze gratuite e slegate dal concetto classico di sponsor: chi si trova bene con un prodotto pubblicizza, al contrario non lo nomina neanche!
    Mi sono rotta degli spot televisivi in cui le parole positive sparse sono solo frutto di un ingente versamento di denaro... non si sa più cosa scegliere!
    Grazie dei consigli!
    Ti inserisco nei feed perché sono una pazzoide di libri pure io ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che tu possa trovarti bene con il tuo nuovo acquisto!!! ^_^ secondo me è un'opzione davvero comoda e utile spero che anche per te possa essere altrettanto :D
      Fammi sapere come ti trovi se vuoi!!!! :)
      grazie mille per seguirmi! :D

      Elimina
  4. Sono d'accordo con tutto quello che hai detto !! Anch'io mi trovo bene con il mio Kindle, si risparmia anche ! Nonostante abbia l'ebook reader continuerò a comprare anche i cartacei ! ;) Bel post !

    Noemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille sono contenta che anche tu la pensi come me!!! ^_^ alla prossima!!

      Elimina