Cerca nel blog

venerdì 1 marzo 2013

[Recensendo]: "Tutti i doni del buio" - Erika Corvo


Ciao ragazzi, 
oggi vi presento una scrittrice italiana emergente ERIKA CORVO!!! Sono contentissima di aver avuto l'opportunità di poter leggere il suo romanzo e di averlo potuto recensire per voi! Ringrazio moltissimo l'autrice per la sua disponibilità e spero che la recensione sia di suo e di vostro gradimento! Buona lettura!

VIDEORECENSIONE QUI:



TUTTI I DONI DEL BUIO-ERIKA CORVO
-Titolo: Tutti i doni del buio
-Autore: Erika Corvo
-Casa Editrice: BookSpritnt Edizioni
-Data di Pubblicazione: 1 Gennaio 2013
-Pagine: 218


SINOSSI:

E’ il secondo racconto della serie Post-atomica che ha avuto inizio con “Blado 457 Oltre la Barriera del Tempo”, ma si legge benissimo come un racconto a é stante. Si racconta di un ipotetico futuro, in cui la Terra è stata sconvolta da un conflitto atomico. La razza umana è stata decimata e si sono create razze mutanti semiumane, ognuna con caratteristiche differenti. I protagonisti di questo romanzo sono gli Shakars, i semiumani Signori del Buio: spaventose creature carnivore, feroci e crudeli, che popolano boschi e foreste, contendendo il territorio agli umani.


RECENSIONE:

Eccomi qui per parlarvi di “Tutti i doni del buio”, si svolge in un’ambientazione medievale che, ho molto apprezzato in quanto è molto lontana dal nostro modo di vivere attuale. Troviamo Akenion, un ragazzo molto estroverso ed intraprendente che conoscerà una ragazza, Mitria, una ragazza bellissima ed allo stesso termpo molto misteriosa che, vive con la sua famiglia lontana dal centro cittadino, in maniera insolita e quasi inspiegabile.

Akenion, verrà messo al corrente della stranezza della famiglia di Mitria dal suo capo, di nome Hostas, il quale lo mette al corrente del fatto che la ragazza vive in una zona particolarmente lontana dal villaggio, in cui sono soliti essere presenti particolari mostri. Questi mostri sono chiamati Shakars, per metà umani e metà mostri, nessuno sa con esattezza quale sia il loro aspetto perché, nessuno è mai tornato vivo da un loro attacco.

Da qui in poi, partirà l’avventura di Akenion, il quale scoprirà cose che non si sarebbe mai aspettato di vedere coi propri occhi….

Erika Corvo, l’autrice è molto abile ed è riuscita a districare un filo di suspance che porta il lettore a non staccarsi dalle pagine. Descrittiva e dettagliata nei particolari, precisa e minuziosa nei dettagli, scava in questo mondo permettendoci di farne parte. L’autrice ha saputo creare i personaggi della storia con una perfezione spettacolare, ho davvero apprezzato il suo stile dalla prima all’ultima pagina. Scorrevole e mai pesante, la lettura di questo romanzo è davvero volata.

Il romanzo in questione ci porta anche a riflettere su chi siamo davvero, sulle strade che dovremo percorrere, le vie da seguire, per arrivare ai nostri obbiettivi. Ho davvero molto apprezzato questo romanzo e spero di poter leggere molto altro di questa autrice completamente italiana! Colgo l’occasione per ringraziarla ancora, per avermi fatto recensire questo romanzo per voi!




2 commenti:

  1. L'ho aggiungo alla wishlist, è davvero interessante! :D Volevo dirti che anch'io ti ho assegnato il premio Liebster Blog Award! Trovi tutte le istruzioni qui: http://libri-ehr.blogspot.it/2013/03/premio-liebster-blog-award.html
    A presto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille!!!! :D lo faccio subito! :D

      Elimina