Cerca nel blog

venerdì 22 marzo 2013

[Recensendo]: “RACCONTI DELLE LANDE PERCORSE:COME NASCE UN CAVALIERE”-DIEGO ROMEO


Ciao ragazzi !!! ^^
oggi vi presento uno scrittore italiano emergente: DIEGO ROMEO !! Sono contentissima di aver avuto l'opportunità di poter leggere il suo romanzo e di averlo potuto recensire per voi! Ringrazio moltissimo l'autore per la sua disponibilità e spero che la recensione sia di suo e di vostro gradimento! Buona lettura!

VIDEORECENSIONE QUI:



“RACCONTI DELLE LANDE PERCORSE:COME NASCE UN CAVALIERE”-DIEGO ROMEO

-Titolo: Racconti delle lande percorse, Libro I°: Come nasce un cavaliere
-Autore: Diego Romeo
-Casa Editrice: Caosfera Edizioni
-Pagine: 232
-Prezzo: 19,00 euro versione cartacea
-PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: https://www.facebook.com/LandePercorse?ref=hl


TRAMA:

Hurik Van Gotten è stato proclamato generale, ed ora sta vagando per l'accampamento, controllando lo schieramento. É il giorno che precede una battaglia che si rivelerà epica tra l'esercito Imperiale, campione della fede, e le oscure forze dell'Antagonista. Un romanzo dai tratti ucronici ambientato in un sorprendente medioevo tecnologico.

RECENSIONE:

Oggi parliamo di Racconti delle Lande Percorse, Libro I°: Come diventare un cavaliere di Diego Romeo, romanzo d’esordio di questo autore, primo volume di una trilogia fantasy.
Il romanzo narra di una battaglia combattuta da un esercito imperiale della fede contro l’oscurità di un Impero fondato sul male e sul dolore. Ambientato nel Medioevo, trovo essere una scelta più che ottimale per la storia che il nostro autore ha voluto narrarci, in quanto, in questo periodo, la magia ha un ruolo più che fondamentale ed importante. Protagonista del romanzo è un cavaliere, chiamato Hurik Van Gotten, di lui si parla sin dalla sua giovinezza, possiamo infatti sin da questo momento che, questo primo romanzo è decisamente uno scritto di formazione, in quanto ci apre le porte ad un mondo nuovo, l’autore ci guida attraverso la storia, informandoci di tutto quello che dobbiamo sapere. Tratto fondamentale stilistico è la scelta di usare dei flashback in cui introdurre altri personaggi, in questo caso coprotagonisti come Lord Karl Erik Von Eira che, è il Maestro. Vedremo poi la comparsa dell’antagonista che, nonostante tutto non avrà un ruolo fondamentale in questo volume, ma sono sicura che nei prossimi due si riscatterà con tutte le sue forze. Lo scrittore adotta una tecnica a dir poco affascinante, ovvero, narrando le gesta di questo mondo diviso tra i buoni del Sommo Drago e i cattivi del Drago Profondo, riesce a creare molte storie che ampliano la narrazione generale, facendo in modo che l’attenzione del lettore rimanga costante. Un fantasy popolato di nani, elfi ed orchi, fedele ai classici del genere ma, allo stesso tempo di un’originalità sconcertante. Un buon esordio, a parer mio, sicuramente di buon auspicio per la futura trilogia!
 È sempre bellissimo scoprire nuovi autori italiani che si dedicano al fantasy, per questo motivo sono contentissima che Diego Romeo mi abbia contatta per recensire il suo romanzo per voi, colgo l’occasione per ringraziarlo ancora una volta per questa bellissima opportunità! Spero che troverete interessante questa recensione e che vi possa essere utile.

L’AUTORE:


Diego Romeo (Napoli, 1976) vive a Roma dove è cresciuto e lavora come impiegato. Nel 2002 ha conseguito la Laurea in Lettere e Filosofia, indirizzo storico religioso. Sposato con Sophie e padre di due figli, fin da adolescente ha coltivato la passione per il genere fantasy e per la fantascienza, sviluppando una tecnica efficace nella pittura di miniature. Dal 1998 collabora in un’attività di volontariato sviluppando una passione per la città in cui vive e per la complessità delle persone che la abitano (stranieri, poveri, anziani, Rom, malati e disabili). Frequenta il Laboratorio d’arte sperimentale “Gli Amici” per persone disabili nel quartiere romano di Garbatella, luogo di incontro e di amicizia profonda.

2 commenti:

  1. ciao! complimenti per il blog e per quest'ultimo post! ci siamo subito unite al tuo blog=)
    ti invitiamo nel nostro, e, se ti piace, anche a unirti e lasciare un commento!
    http://lenostreparolerev.blogspot.it/
    a presto!=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!!! ma grazie mille!!! *___* siete troppo carine!! passo subito a trovarvi!!! :D :D a presto!!

      Elimina