Cerca nel blog

lunedì 25 marzo 2013

Anteprima: “IL CUSTODE DEL TRAMONTO”-ALESSANDRO FUSCO


uscita prevista:
Aprile 2013

Finalmente! Eccomi qui oggi , felicissima di annunciarvi che, tra poche settimane potremo leggere “Il Custode del Tramonto”, il seguito di “La sesta regola”(qui trovi la mia video recensione di "La sesta regola" : http://www.youtube.com/watch?v=R8pYA2iuh-8 ), secondo volume della saga “Il sole di Alur” scritta da Alessandro Fusco! Sono davvero felicissima che manchi così poco per poter continuare a leggere l’avventura di Térion, non vedo davvero l’ora di potermi immergere nell’universo creato da questo bravissimo autore.




«I libri bruciano, mio caro allievo, la storia viene censurata, interpretata, riscritta se necessario, e alla fine corrotta nella sua trasmissione. È qui dentro», suggerì l’anziano occultista portandosi un dito alla fronte, «che il germe della conoscenza è preservato nella sua forma più pura».


TRAMA:

La scomparsa del mago Beldimion da Helthor sembra lasciare il giovane Térion nuovamente in pericolo, ma il ragazzo ha ormai appreso ad affrontare con coraggio ogni prova e, con l’aiuto del cavaliere Elvigg Frangiscudo e dell’amico Shandor, è pronto a partire per un nuovo viaggio. Questa volta però ad attenderlo non è una nuova rivelazione sul suo destino, ma la scoperta della natura della razza umana che, giorno dopo giorno, appare sempre più abbandonata a se stessa, lontana dalla parola e dal favore di Hérion. E quando gli dei sembrano voltare lo sguardo al mondo, dalle sue viscere risorge un’antica minaccia, il cui avvento è atteso e ordito da quell’umanità che, corrotta e inconsapevole, ha nutrito il cuore del Custode del Tramonto.



QUI puoi vedere il booktrailer ufficiale:


Colgo inoltre l’occasione per fare moltissimi complimenti al grande illustratore di questa saga, ovvero Alexander Hedera! Ha illustrato “La sesta regola” in modo a dir poco eccezionale, qui sotto vi riporto una foto dell’autore con una  delle illustrazioni del primo volume della saga:


Qui sotto invece vi riporto una delle illustrazioni di Alexander Hedera per il secondo volume della saga “Il Custode del tramonto” che, io ho trovato stupenda sin dal primo momento in cui l’ho vista:



Rimaniamo quindi in fremente attesa di poter leggere il romanzo e di poter vedere le splendide illustrazioni di questo attesissimo libro!

Vi lascio quindi alle porte di Ferhaven, qui trovate il sito ufficiale della saga: http://www.specchionero.net/

QUI invece troverete tutti gli eventi in cui potrete conoscere di persona l’autore e il magico mondo di Ferhaven: http://www.specchionero.net/eventi.php#up



A prestissimo!!

LibreriaInfinita








Nessun commento:

Posta un commento