Cerca nel blog

giovedì 11 ottobre 2012

Una lettura particolare....


“101 COSE DA FARE A LONDRA ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA”-GIACOMO BESENGHI

Titolo: 101 COSE DA FARE A LONDRA ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA
Autore: Giacomo Besenghi
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di Pubblicazione: 2011
Pagine: 279
Prezzo: 14,90€


Londra, una delle città più belle sia in Europa che, in tutto il mondo. Una città in cui sopravvive la monarchia, dove convivono centinaia di etnie diverse che, provengono da tutto il globo. Capitale dell’Inghilterra e città in cui si sono svolti i giochi olimpici durante l’estate 2012, anno molto ricco di avvenimenti che, hanno attirato il doppio del turismo, rispetto gli anni precedenti.

 Questo volume è dedicato appunto a questa bellissima città, non è un semplice libro, né tantomeno una guida qualunque, ma bensì, una vera e propria dispensa di consigli e curiosità che dovremmo portarci dietro durante la nostra visita in città oppure da leggere per colmare il nostro desiderio di sapere.

Diviso in 101 capitoli, ornati d illustrazioni colorate e sfarzose, questo manuale è dedicato ai monumenti, attrazioni, itinerari di diverso tipo, segreti e curiosità, in maniera sorprendente e creativa. Un vero e proprio libro di spunti ed esperienze che saremo spronati a fare, spinti dall’innata curiosità che ci caratterizza.

Dovremo quindi poi ringraziare Giaomo Besenghi, l’autore, italianoma di londinese di adozione che ha scritto, tramite la sua esperienza questo manuale umoristico e soprattutto made in UK, che possiamo ritrovare in moltissimi capitoli, come: Dar da mangiare ai cigni di Hyde Park, attraversare sulle strisce ad Abbey Road e molti altri ancora.

Un libro che consiglio a tutti gli amanti dei viaggi, a tutti gli amanti, come me di questa stupenda e grandiosa città, con la speranza che la leggiate tutta d’un fiato, come ho fatto io e che vi possa regalare un grande sorriso e tanta voglia di viaggiare!


VOTO: 5/5



Nessun commento:

Posta un commento